TESTIMONIANZE CAVALIERI

SIMONE GALBIATI

Se il Gran Gala è denominato "Il Ballo delle Debuttanti", è stato, in realtà, anche per me il debutto in eventi di tale portata. L'eleganza, la raffinatezza, la classe che da sempre contraddistingue questo evento, essendo, anche per me, appunto, un "debutto", non è stato un mero rispetto dei canoni previsti in modo tale che la mia Dama fosse al centro del palcoscenico e che, anche col contributo del suo Cavaliere, vivesse una notte da vera principessa. Se da un lato sono felice di aver potuto regalare alla mia Dama una fiaba da mille e una notte, anche lei, in fondo, me l'ha regalata. Insomma, chi non ha mai sognato, neanche per un istante, vivere una notte da fiaba? La location, l'organizzazione, le docenti di ballo e l'orchestra hanno trasformato quei miei passi di valzer da fiaba in realtà.

Come poter non consigliare un'esperienza del genere ad ogni uomo che, in fondo al cuore, nutre sempre il suo lato di un romanticismo ormai raro ai nostri giorni?

Simone G.

SAMUELE TIMOLEONE

L’evento del ballo delle debuttanti che si tieni ogni anno è stato a dir poco eccezionale in tutto e per tutto, un’esperienza che auguro a tutti almeno una volta nella vita.

Bravissime le ragazze e i cadetti che seppur non conoscendoli, mi hanno fatto sentire subito a mio agio, ma soprattutto allo Staff, che con le sue stupende coreografie ha reso tutto più bello, coreografie cucite apposta su di noi.

Tante sensazioni ed emozioni, dall’esibizione in mezzo al pubblico, al momento delle foto, fino alle premiazioni finali delle ragazze, tutto in una location magica in riva al lago.

Un ultimo grazie va a Giovanna Pratesi, che ogni anno rende tutto questo possibile… Grazie.

 Samuele T.

SIMONE RENELLA

Io non avevo mai partecipato, neanche come spettatore, al Ballo delle Debuttanti e devo dire che provare ad essere cavaliere per una sera, accompagnando una dama e ballandoci mi è piaciuto molto. Poi la cura nell'organizzazione, nei minimi dettagli, lo strepitoso lavoro delle organizzatrici, degli organizzatori e delle coreografe hanno reso questo evento unico.

 

Simone R.

MARCO LO CICERO

Partecipare come cavaliere per la seconda volta al Ballo delle Debuttanti Lago Maggiore è stato per me un'emozione intensa e accompagnare la dama e farla sentire una vera principessa come nelle favole è una magia che ha reso il tutto un vero e proprio evento all'insegna dell'eleganza e della bellezza Complimenti veramente di cuore a tutto lo staff alle organizzatrici e a tutti gli ospiti che erano presenti e speriamo di cuore di rivederci alla prossima edizione.

Marco L.

GIROLAMO PORCARO

Il Ballo delle Debuttanti è un evento fuori dal tempo, che anno dopo anno si rinnova. La sua forza è quella di conservare e promuovere tradizioni antiche, conservando l’eccellente capacità di adeguarsi ai nostri giorni. È forse proprio la capacità di rendere contemporanee antiche tradizioni a rendere l’evento attrattivo per tutti quei giovani, che cercano un’occasione per ricollegarsi a quelle tradizioni che sono casseforti di valori. L’emozione di vivere l’evento da co-protagonista, con la consapevolezza di essere un punto di riferimento al fianco della dama che si prepara ad affrontare il Suo debutto in società, è impagabile. Un luogo di condivisione, di amicizia e di amore, nel segno della bella gioventù. Il tutto a ritmo di valzer.   Girolamo P.